OLIS FESTIVAL
Ho trascorso questo week end visitando in lungo e largo il quarto OLIS Festival , organizzato a Milano . Punto di incontro di scuole, terapie, discipline, pubblicazioni, esperienze e novità, il TUTTO all’insegna del benessere e della salute in chiave olistica.
Quando partecipo a questi eventi sono lieta nel constatare che sempre più gente si approcci o quanto meno abbia voglia di conoscere questo mondo.
Le risposte sono diverse ma tutte fanno capo ad una sola domanda : ” come posso stare bene?.
E in quel “bene” troviamo riverberi ed echi di ogni piano della nostra esistenza su questo pianeta. Facciamo riferimento all’ambito fisico, emotivo, mentale e spirituale.
E quindi posso dire di essere lieta ma non sorpresa. Ci stiamo evolvendo e abbiamo la consapevolezza che siamo Uno, sia a livello del singolo individuo rispetto i quattro piani dell’esperienza di vita, sia a livello collettivo dove ci percepiamo sempre come gocce del medesimo mare, molecole del medesimo organismo, particelle del medesimo universo.
La fisica quantistica ogni giorno con entusiasmo annuncia scoperte che suonano come rivoluzionarie ma sono conferma di quanto un’anima attenta ha quantomeno intuito da tempo.
Benvengano quindi occasioni per sperimentare su di noi tecniche nuove e saperi antichi, con la consapevolezza che la nostra vita e il nostro benessere richiedono responsabilita, attenzione, cura ed ascolto del nostro meraviglioso ed unico mondo interiore.
Siamo anime in viaggio a bordo di un autoveicolo . Quindi curiamo il nostro corpo, con alimentazione e movimento. Prendiamoci cura del nostro mondo emotivo ascoltando i nostri moti interiori . Prendiamoci cura della nostra mente, coltivando pensieri di amore e serenità, e non alimentando quelli nocivi. Prendiamoci cura della nostra spiritualità, onorando il Divino che si manifesta in noi, negli altri, nella natura .
08/02/2016