LA PRIMAVERA
I fiori di Bach ci vengono in soccorso.
Tra i tanti vi suggerisco in primis OLIVE
.
E’ indicato quando siamo logorati da una routine quotidiana. Apriamo gli occhi la mattina e in un secondo ci sembra di sapere già per filo e per segno cosa dovremo fare e come lo faremo. Il controllo sembra darci in un certo senso sicurezza, ma richiede un grande dispendio di energie. Che poi si traduce nel sentirsi , alla lunga , stanchi ancor prima di incominciare. Provate a inserire piccole varianti alla vostra giornata. Una colazione al bar se abituati a farla a casa. Una fermata di tram in meno e qualche passo in più al sole
. Un libro comprato perchè colpiti dalla copertina. Potrei scriverne per giorni. Provate a spezzare la vostra routine. Non siamo criceti e possiamo ambire a ben altro che una ruota colorata e un poco cigolante. E mentre cercate di sabotare la vostra routine potete apprezzare l’aiuto di HORNBEAM, il fiore del Carpino bianco. Ritroverete desiderio e piacere del fare, anche qualcosa di nuovo.
Questo rimedio, ricavato dalle sommità fiorite del noce, è di grande aiuto in tutte le fasi di transizione. Da quelle legate alla dentizione a cicli di vita come il passaggio dalla scuola al mondo del lavoro ad esempio , o al passaggio tumultuoso dall’adolescenza all’età adulta. Senza immaginarci situazioni così dinamiche potremo comunque affrontare meglio il passaggio dal freddo ad un clima via via più caldo, a maggior ore di luce, il passaggio dall’ora solare a quella legale , altalenarsi del sole con la pioggia e poi il vento .
Infine vorrei suggerirvi l’uso di CRAB APPLE.
Come tutti i rimedi vibrazionali, anche i Fiori lavorano su più livelli. Ad un livello elementare potremo impiegare questo rimedio per far pulizia . Il fiore del melo selvatico ci aiuterà quindi ad eliminare le scorie. Fisiche, legate ad un alimentazione un pò pesante e poco equilibrata , magari anche ad una certa pigrizia che ci ha tenuti troppo in casa. Mentali , legate ad esempio a qualche pensiero diventato ricorrente, tipo quelli giudicanti, che non ci permettono di godere della nostra bellezza ed unicità davanti ad un specchio, proprio quando indossiamo un nuovo vestitino leggero e primaverile.