TOP
f

LAVIADELREIKI

luna nei segni terra

LUNA NEI SEGNI – TERRA

LUNA NEI SEGNI – TERRA .

L’elemento terra è pratico, solido, concreto, affidabile e necessità di certezze; coglie le informazioni attraverso i cinque sensi.

Le tre lune di terra hanno bisogno di sicurezza, soddisfatto attraverso la ricerca di ciclicitá, ritmo, tempo.

In cambio sanno offrire nutrimento, cura e soliditá.

Affidabilitá, pazienza e buon senso sono doti che le accumunano. Forse é proprio nell’elemento terra che troviamo sfumature piú marcate tra le tre lune.

Possono essere poco inclini al romanticismo, ma l’elemento terra lega l’espressione di queste luna al corpo,  sanno essere sensuali e carnali come la Luna in Toro.

Qualche difficolta in piú la possono sperimentare le Lune che cadono nei segni della Vergine e del Capricorno. Iniziamo con il considerare il fatto che in entrambi i casi questi segni sono opposti a quelli dove il luminare notturno si esprime meglio (Pesci e Cancro ) . Potrebbe essere un poco problematico gestire i contenuti che emergono dall’inconscio.

In tutte e tre le posizioni rimandano ad un femminile che si realizza anche nel lavoro, al quale si dedicano con impegno, disciplina e slancio ambizioso.

Attenzione a non cadere nel tranello del controllo, della super efficienza e del fare .

Morbidezza, esplorazione dei propri bisogni, riscoperta della propria bambina interiore, naturalezza, piacere. Sono un mantra per questo tipo di luna.

Meno doveri piú piaceri.

Meno sforzo piú scelta.

Meno rigore piú naturalezza.

Luna in Toro LUNA NEI SEGNI – TERRA

La luna nel segno toro esprime con maggior intensitá le sue caratteristiche, é in esaltazione.

in questa posizione rappresenta la madre che si prende cura dei propri figli.

C’é  amore per la comoditá, i piaceri semplici e veri della vita .

Una sana sensualitá, vissuta con naturalezza ed entusiasmo.  Rapporto profondo con la natura e gli animali.

Attenzione al bello in tutte le sue manifestazioni, da un singolo fiore in un campo ad un’opera d’arte esposta in un museo.

Le donne che hanno il luminare notturno in Toro sono materne, sensuali, dolci, protettive e socievoli.

Possono fare da contraltare una certa possessivitá e gelosia.

Altri tratti un po’ piú ostici possono essere la pigrizia, la testardaggine e una certa riluttanza nei confronti di tutto ció che puó alterare il loro tranquillo e rodato status quo.

Un bisogno profondo manifestato da questa Luna é poter sperimentare una continuità di esperienze e situazioni.

Le parole chiave per il benessere sono : cibo, silenzio, musica, tocco fisico, natura.

 

Luna in Vergine LUNA NEI SEGNI – TERRA

Il luminare notturno in questo segno non si esprime con facilitá.

La Luna parla di emozioni e sentire, deve imparare in questo caso a farlo in un segno governato da Mercurio, dove la funzione principale é logica.

Inoltre il segno della Vergine é opposto a quello dei Pesci, uno dei domicili dove la Luna si esprime al meglio.

Avremo quindi donne precise, attente, disciplinate, organizzate, metodiche, funzionali, efficaci.  Una Luna in Vergine ha bisogno di sicurezza.

Teme l’imprevisto, perché nell’ordine e nella routine trova contenimento.

Poche cose  possono destabilizzarci quanto le emozioni.

Con il loro erompere nelle nostre vite, magari inaspettate, magari inopportune. Per una Luna Vergine il mondo emotivo é percepito come altamente destabilizzante, e quindi si sforza di tenerlo al guinzaglio.

Con una notevole dispiego di energie, con il rischio di esagerare con l’esercizio del controllo .

Ecco che in taluni casi, dove magari la Luna forma diversi aspetti dinamici con altri elementi dello zodiaco, potremo sperimentare ossessioni di tipo compulsivo nei confronti dell’ambiente (pulizia/igiene) o del proprio corpo (alimentazione/attivitá fisica).

E importante per questa Luna comprendere che il bisogno di sicurezza non puó essere soddisfatto tramite la scrupolosa organizzazione e l’ autocontrollo. Importante piuttosto ricontattare la parte istintuale che spaventa cosí tanto.

Piacere e naturalezza sono territori inesplorati che vanno percorsi, a piccoli passi, per tentativi. Per riuscire a trovare la giusta alchimia tra sentire e pensare.  Abbandonando inusitati ideali di perfezione, concedendosi la possibilitá di sbagliare e quella di scegliere secondo il proprio sentire piú autentico.

Le parole chiave possono essere fiducia, accettazione, naturalezza, sentire.

 

Luna in Capricorno LUNA NEI SEGNI – TERRA

iL Capricorno é uno tra i segni capaci di maggior controllo e rigore, avere una Luna di questo tipo non significa assolutamente che i sentimenti siano tiepidi  e le emozioni scarse, quanto piuttosto protetti e custoditi gelosamente.

Autocontrollo, rigore e misura sono quindi (anche) un meccanismo di protezione.

Il capricorno e la luna capricorno sono in un certo senso corazzati, ma nel loro intimo nascondono una grandissima capacitá di amore, tenerezza ed attenzione.

In genere la stagione dell’infanzia non é esattamente spensierata e spesso si chiede a questi bimbi di crescere in fretta, di rendersi autonomi, lasciando intender loro che bisogna fare e bisogna farlo bene, con efficienza e metodo .

Il timore di non essere accettati per come si é ma per quello che si fa, la sensazione di non poter esprimere le proprie paure e fragilitá, possono portare con il tempo ad adulti che possono congelare le proprie emozioni, trincerandosi dietro al lavoro, all’ambizione, all’individualismo.

Grande capacitá di focus, quando ci si pone un obiettivo tutte le risorse ed energie vengono impiegate per centrarlo .

La pazienza è un dono di questa Luna: é fermamente convinta che l’essere costanti e saper attendere alla fine paghino sempre. Tenacia e coraggio abbondano, ma capita che questa luna possa scoraggiarsi e sperimentare momenti di sfiducia e pessimismo cosmico.

Attenzione alla memoria, le emozioni registrate sono ordinate ed immagazzinate in ordine cronologico. Sicuramente una grande risorsa, ma talvolta questa memoria da elefante puó portare a coltivare rancore, anche a distanza di veramente tanto tempo.

E tu sai in quale settore dello zodiaco cade la tua luna?

Puoi calcolare  la posizione della tua luna di nascita  QUI

Post a Comment